Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Libri digitali oltre Google e Amazon: il progetto BookSnap

Libri digitali oltre Google e Amazon: il progetto BookSnap

Pubblicità

Non solo Google ed Amazon guardano ad alcuni innovativi progetti per creare versioni digitali dei libri. Prendendo spunto da pratiche viste per le strade di Tokyo. Ieri infatti erano i ragazzini giapponesi che fotografavano con il cellulare i fumetti e se li mandavano via MMS. Oggi è BookSnap, un apparecchio da 1.600 dollari che permette di digitalizzare cinquecento pagine di libro. Più veloce di uno scanner, è praticamente un telaio su cui sono montate due fotocamere ad alta qualità , mentre le pagine si girano a mano.

L’idea è di Art Boppanon, tailandese di 28 anni trapiantato negli Stati Uniti, che ha avviato la sua impresa con 15 dipendenti, 14 dei quali a Bangkok dove l’apparecchio viene fabbricato. L’obiettivo è rivoluzionare il modo in cui vengono digitalizzati (e più avanti condivisi via Internet) i libri.

L’approccio è all’opposto di quello di Google, che utilizza apparecchi da 100mila dollari e firma accordi con le più grandi biblioteche e archivi del mondo. “Noi invece vogliamo essere il Napster dei libri, o almeno la nuova Xerox”, dice Boppanon, che ha selezionato il suo socio americano, Nick Warnock, guardando un reality show in tivù.

Magari non loro, sostengono quelli dell’Associazione editori americani, ma in effetti il rischio c’è davvero. Per questo la vendita di libri in edizione digitale in tanti paesi viene tenuta strettamente sotto controllo: il rischio è che i servizi come quello di BookSnap partano nel “vuoto” dell’offerta e diano la stura alla pirateria su larga scala.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità