Il sito GreekiPhone ha pubblicato alcune schermate interessanti grazie alle quali è possibile conoscere alcuni piccole ma interessanti novità che Apple ha introdotto nella seconda Developer Preview del futuro Mac OS X 10.8 Mountain Lion in mano a sviluppatori e beta tester. In Safari 5.2, ad esempio, è ora presenta l’icona iCloud e con questa dovrebbe essere possibile sincronizzare pannelli e i segnalibri tra i vari dispositivi. Questa funzione era stata annunciata con la prima Developer Preview di Mountain Lion ma non era effettivamente funzionante.
Altra novità interessante è l’avviso visualizzato quando un’applicazione tenta di accedere alla Rubrica Indirizzi. Una misura cautelativa che Apple ha integrato al seguito di alcune polemiche scaturite da sviluppatori di terze parti che su iOS accedevano alla rubrica senza l’autorizzazione preventiva dell’utente.
Nel Centro Notifiche ora è supportato anche Twitter. Questa nuova funzionalità (come abbiamo già altre volte indicato in tutti gli articoli dedicati a Mountain Lion), consente di visualizzare “al volo”, in un unico posto email, messaggi, richieste di amicizia, avvisi calendario, ecc. I banner con le notifiche appaiono e scompaiono velocemente dalla Scrivania, per non interrompere quello che stiamo facendo. Sfiorando verso sinistra è possibile visualizzare tutte le tue notifiche in un elenco semplice e ordinato.