Nuovi segnali che emergono dalla catena di distribuzione di Apple indicano come imminente il lancio da parte di Apple dei nuovi iMac atteso forse già questa settimana. Le indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori della catena Apple Store negli Stati Uniti sono riportati da AppleInsider.
In sostanza non solo per i negozi gestiti direttamente dalla Mela ma anche per i più importanti rivenditori d’Oltre Oceano le scorte di tutti gli iMac attuali risultano minime se non addirittura azzerate. Questo in passato è sempre stato un chiaro segno che Cupertino sta mobilitando il magazzino in vista del lancio dei nuovi modelli. In particolare non solo le versioni da 20″ ma anche i modelli da 24″, in pratica tutta la famiglia attuale desktop iMac, è indicata a fine scorte. Sempre dagli Stati Uniti viene anche segnalato l’azzeramento delle unità di Mac mini modello base. Anche se le indiscrezioni degli scorsi giorni si sono concentrate sugli iMac, risulta ora possibile un refresh magari come semplice aggiornamento di processore e dotazione di componenti per il piccolo Mac.
Segnali in questa stessa direzione per quanto riguarda gli iMac emergono anche tra gli addetti ai lavori nel nostro Paese. Secondo alcune fonti ritenute attendibili da Macitynet i livelli minimi di magazzino registrati in questi primi giorni della settimana, lasciano presupporre un lancio imminente dei nuovi modelli. Pur non potendo anticipare con assoluta certezza le mosse di Cupertino sembra addirittura plausibile una presentazione nel corso di questa settimana.
Meno precise invece le informazioni per quanto riguarda i nuovi MacBook in policarbonato bianco: anche se recenti indiscrezioni indicano un lancio imminente anche di nuovi modelli che andranno ad arricchire al linea economica dei MacBook, dalla catena distributiva non sembrano al momento emergere chiari segnali in questo senso.