Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Pubblicità

Tim Cook è in Italia, più precisamente a Firenze, ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori di Andrea Ceccherini, e nelle scorse ore ha visitato gli Uffizi di Firenze.

“Lieti di stupirti con i nostri capolavori”, recita il tweet dell’account itsflorence‏, dalla quale riprendiamo le foto i basso. Nella foto che segue è visibile Tim Cook a colloquio con il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, e accanto a lui c’è anche Andrea Ceccherini fondatore dell’Osservatorio che ha invitato Cook a Firenze.

Peraltro, recita La Nazione, il CEO di Apple si confronterà con studenti provenienti da tutta Italia: l’appuntamento è già per questo pomeriggio, ore 17.30 al Cinema Odeon di Firenze, che si trova proprio nel centro storico del capoluogo toscano, in piazza Strozzi.

L’incontro servirà a stimolare il pensieri critico dei giovani, e la presenza di Tim Cook, a capo di una delle aziende più importanti nel mondo della tecnologia, servirà da spunto motivazionale per tutti i giovani che decideranno di accorrere all’incontro. Il fine della conferenza è anche quello di allenare i giovani a sopravvivere in quest’era di fake news, per distinguere quali sono le fonti credibili e quelle che invece non lo sono.

L’appuntamento è solo uno dei tanti previsti dal progetto “Nuovi Incontri per il Futuro”, ciclo di appuntamenti pubblici organizzati dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che da quattro anni organizza incontri con i leader delle più grandi società di tecnologia al mondo della Silicon Valley.

Un progetto dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, che nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l’attendibilità di una notizia

Naturalmente, l’incontro con Tim Cook rappresenta uno dei tasselli fondamentali di tutto il programma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità