Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » BBEdit 12, aggiornamento con tante novità

BBEdit 12, aggiornamento con tante novità

Pubblicità

Bare Bones Software ha rilasciato BBEdit 12. L’ultima release della storica applicazione per l’editing di testo (la cui prima versione risale al 1992) integra nuove caratteristiche e migliorie per le varie funzioni esistenti.

Gli sviluppatori spiegano che questa versione introduce “nuove fondamenta” che consentono una maggiore integrazione con macOS, specifiche migliorie per la compatibilità con macOS High Sierra e oltre cento nuove caratteristiche, cambiamenti, affinamenti, inclusa la soluzione ad alcuni bug (qui l’elenco completo delle novità).

In BBEdit 12 sono state riscritte le funzionalità legate a FTP/SFTP, Text Factory (un insieme di trasformazioni che è possibile applicare a un documento, a una selezione o a un insieme di file a una cartella) e Preview. L’aspetto è stato unificato anche quando si usa l’editor con un tema dark (selezionabile dalle Preferenze dell’applicazione) e varie sono le migliorie che riguardano l’aspetto e il comportamento frutto della migliore integrazione con il sistema operativo.

Tra le nuove voci nei menu, troviamo “Canonize” nel menu “Text” per eseguire trasformazioni in batch sul testo, “Paste Using Filter” nel menu Edit per trasformare il testo ottenuto da altre applicazioni e le voci “Columns” nel menu Edit per lavorare con testo diviso in colonne (con specifici comandi di formattazione, per tagliare, copiare, rimuovere colonne di testo, invertire l’ordine del testo in una colonna).

BBEdit

Il comando “Extract” (già visto nella precedente versione), offre nuove funzionalità legate all’uso di Grep (espressioni regolari che permettono di ricercare le occorrenze di una o più parole in una serie di file).

La finestra del browser FTP/SFTP integrato prevede varie novità, inclusa la rappresentazione dei file sul server remoto e funzionalità di drag&drop per l’upload dei file locali.

L’applicazione può essere scaricata dal sito degli sviluppatori e provata gratuitamente per 30 giorni. Al termine della prova, varie funzionalità saranno disattivate. BBEdit 12.0 richiede Mac OS X 10.11.6 o seguenti. Il prezzo della versione completa è di 49.99$. Gli utenti della versione precedente possono passare alla nuova release per 29.99$. Gli utenti della versione 10 o precedenti possono eseguire l’upgrade per 39.99$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità