Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple perde contro OnePlus in India

Apple perde contro OnePlus in India

Pubblicità

Gli ultimi dati sul mercato indiano degli smartphone non sono favorevoli per Cupertino: Apple perde contro OnePlus in India nel segmento da sempre più congeniale alla società di Tim Cook, quello cioè dei terminali di fascia alta. Secondo i dati IDC del secondo trimestre OnePlus rappresenta da sola il 57% delle vendite online di tutti gli smartphone di fascia premium, in pratica tutti quelli proposti a un prezzo superiore ai 400 dollari.

Il consistente successo di OnePlus sarebbe inoltre ottenuto con solamente due terminai OnePlus 3T e OnePlus 5 che insieme incassano il 57% di tutti i terminali venduti online in India, lasciando a grande distanza sia Apple che Samsung. Come riporta Cult of Mac, le vendite di OnePlus 5 hanno raggiunto in particolare livelli record durante il Diwali, la festa nazionale più importante e anche durante Amazon Prime Day.
apple OnePlus
Alcuni numeri di mercato e le previsioni spiegano le ragioni del grande interesse di Apple e di diversi altri colossi per l’India. Nel primo trimestre di quest’anno le vendite di smartphone sono aumentate del 15%, un consistente tasso a due cifre ormai sconosciuto nelle economie più mature. Mentre nel 2016 sono stati venduti complessivamente 102,4 milioni di smartphone, le previsioni per il 2021 prevedono un totale di ben 231,5 milioni di pezzi.

Da alcuni mesi Apple ha iniziato a produrre alcuni modelli di iPhone in India, mossa necessaria per soddisfare le leggi locali che impongono una quota minima di produzione in loco per poter aprire catene di negozi monomarca, oltre che per ridurre tasse e dazi sui dispositivi importati dall’estero e soprattutto dalle città fabbrica cinesi. Ma, indipendentemente dalle mosse finora compiute da Cupertino, i prezzi degli iPhone in India rimangono ancora fuori dalla portata della stragrande maggioranza delle persone e delle famiglie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità