Ben 7.900 metri quadrati di spazio per produrre contenuti originali. E’ quanto starebbe cercando Apple nella zona ovest di Los Angeles, con l’obiettivo di installare una sede per produrre serie TV e contenuti originali. Quella che l’azienda di Cupertino avrebbe già vagliato è un’area affittata dalla Hackman Capital Partners che si trova in prossimità de“La Cienga Expo Line Station, praticamente a meno di dieci minuti di auto dalla sede di Beats.
Si parla di un affitto di 3,83 milioni di dollari l’anno per un’area che dovrebbe ospitare la sede dove si produrranno le nuove serie TV finanziate da Cupertino, che andranno ad aggiungersi a Planets of the Apps, Carpool Karaoke e diversi documentari musicali che già oggi fanno parte del pacchetto di Apple Music, inclusi i futuri contenuti originali che Apple dovrebbe aggiungere all’abbonamento.
In tal senso ricordiamo l’accordo trapelato nelle scorse ore tra Apple, NBC Universal e la compagnia di produzione TV di Steven Spielberg per la nuova serie di “Amazing Stories”. D’altronde che Apple intenda investire i propri sforzi in questa direzione è risaputo: soltanto pochi giorni fa si parlava del prossimo “One More Thing” di Apple, una serie TV culto come il Trono di Spade e House of Cards.