Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » LG ha creato un display OLED pieghevole per Apple?

LG ha creato un display OLED pieghevole per Apple?

Pubblicità

LG e Apple hanno creato in collaborazione un display OLED pieghevole, destinato ad Apple. È quanto riporta la stampa sud-coreana ipotizzando l’utilizzo in un futuro iPhone. LG Display avrebbe messo a disposizione una task force che si è occupata di creare lo schermo pieghevole per “nuovi iPhone”, mentre la consociata LG Innotek si sarebbe occupata dello sviluppo del circuito stampato flessibile denominato RFPCB.

Citando non meglio precisate fonti, la stampa coreana afferma che il pannello potrebbe essere prodotto a partire dal 2020, lasciando immaginare che un ipotetico iPhone con schermo pieghevole arriverà dopo quello di Samsung, previsto per il prossimo anno.

Apple tipicamente comincia a lavorare al progetto per un nuovo iPhone con un anno di anticipo, condividendo funzionalità chiave quali il pannello da usare con i rispettivi fornitori. LG avrebbe sarebbe riuscita a ottenere un pannello pieghevole già due/tre anni addietro ma solo ora avrebbe individuato le modalità per produrre il display in grandi quantità, senza grandi problemi nella resa produttiva.

Al momento Samsung è l’unico fornitore del display OLED di iPhone X e anche il prossimo anno potrebbero essere sempre loro i fornitori di questo componente. Per superare il monopolio di Samsung, Apple ha rafforzato la sua collaborazione strategica con LG Display, da tempo partner nella fornitura dei display LCD.

LG ha da poco cominciato a produrre display OLED per smartphone nell’impianto denominato E5 di Gumi, nella regione del Gyeongsangbuk-do in Corea del Sud. I primi prodotti in serie saranno spediti da LG Electronics ad alcuni produttori cinesi di telefoni, mentre la produzione destinata ad Apple per gli iPhone è prevista entro il 2019, quando il nuovo impianto E6 sarà completato a Paju (nella provincia di Gyeonggi). Si vocifera che Apple abbia investito di tasca propria per la costruzione della struttura E6 spingendo LG alla produzione degli OLED. Apple e LG avrebbero degli accordi specifici ma i dettagli non sono stati ancora del tutto finalizzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità