Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11 in maniera totale

Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11 in maniera totale

Pubblicità

Spegnere Bluetooth e Wifi totalmente su iOS 11 non è un processo particolarmente intuitivo. Il nuovo centro di controllo iOS 11, almeno dal punto di vista estetico sembra aver accontentato tutti, ma i pulsanti che trovate qui per disattivare Bluetooth e WiFi, infatti, non spengono realmente le relative funzioni.

Immaginiamo di aver abbinato delle cuffie Bluetooth ad iPhone o iPad: spegnendo l’interruttore BT dal centro di controllo non si riuscirà a spegnere completamente il Blueooth, ma solo a disconnettere le cuffie in uso. Stesso discorso con il WiFi: spegnendo l’interruttore dal centro di controllo ci si disconnetterà dalla rete attuale, ma non si spegnerà completamente il modulo WiFi. Si tratta di scelte discusse e contestate da qualcuno, ma ben spiegate e giustificate sul sito ufficiale Apple.

 

Sostanzialmente disattivando il Bluetooth dal Centro di Controllo, come appurato dai nostri test, vengono scollegati tutti i dispositivi Bluetooth fino a quel momento collegati ad eccezione di Apple Watch, Apple Pencil (su iPad), Instant Hotspot e tutte le funzionalità legate a Continuity, come ad esempio Handoff. Chiunque provenga da iOS 10 si troverà spiazzato da questa scelta, che in molti casi potrebbe trovare scomoda.

Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11

Per poter spegnere completamente WiFi e Bluetooth è necessario “girovagare” per i menù Impostazioni. Qui si trovano i tab Wi-Fi e Bluetooth: sarà sufficiente entrare nei rispettivi menù e posizionare l’interruttore su OFF per spegnere completamente i relativi moduli. In questo modo WiFi e BT saranno completamente inaccessibili, non sarà possibile collegarsi a reti WiFi, né abbinare alcun dispositivo Bluetooth. Si tratta della scelta che, probabilmente, consente di risparmiare batteria, preferibile quando non si ha necessità di usare queste funzionalità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità