Anche il nuovo iPad è già stato sottoposto al rito dell’unboxing: il filmato dell’estrazione dalla scatola di vendita è stato realizzato da Tinh.te, video che inseriamo in calce in questo articolo. Come risaputo non emergono dettagli o differenze sostanziali rispetto all’iPad 2: per il nuovo tablet della Mela tutte le novità di rilievo sono a livello hardware con lo schermo Retina, il processore più veloce Apple A5X e la connettività cellulare 4G utilizzabile solo in USA.
Nel filmato è possibile osservare che si tratta di un nuovo iPad di terza generazione nella versione 16GB con modulo cellulare 4G. Anche il packaging di vendita risulta sostanzialmente identico a quello di iPad 2, inclusa la disposizione all’interno della confezione: l’iPad in alto subito visibile una volta aperta la scatola e sotto gli accessori e il resto della dotazione limitata al minimo indispensabile. Le uniche differenze rispetto al tablet precedente consistono nello spessore e nel peso, entrambi leggermenti superiori rispetto a iPad 2.
Dopodomani venerdì 16 marzo il nuovo iPad sarà disponibile in USA, Francia, Germania, Regno Unito e in diversi altri paesi che Apple ha inserito nel primo slot di lancio. Apple non ha ancora annunciato ufficialmente la data di commercializzazione per l’iItalia.