Nei giorni scorsi abbiamo già segnalato la disponibilità au Amazon.it di pezzi di batterie di ricambio a prezzi molto convenienti per chi ha un vecchio Mac portatile “pre-Unibody”; ora non solo questi prezzi scendono, ma arrivano anche batterie per i primi modelli Unibody, quelli che avevano ancora la batteria sostituibile da parte dell’utente, nascosta dietro ad uno sportellino.
Chi ha un prodotto di vecchia generazione e lo trova ancora valido, ma fronteggia una batteria che arranca e non vuole spendere i 130 o 140 euro richiesti da Apple Store, può, dunque, vistare il marketplace trovate la batteria per MacBook da 15 pollici a partire da 44 euro; chi ha un MacBook bianco trova un’offerta molto simile: che parte da un prezzo di soli 49,90 euro, spese di spedizione incluse. Chi ha un MacBook Pro da 17 pollici trova, invece, una batteria da 89 euro, spedizione inclusa.
Per quanto riguarda i MacBook Unibody sono a disposizione batterie a 55 euro; si tratta della versione per i 15 pollici, la prima della serie che ancora aveva la batteria sostituibile dall’utente, che viene presentata con garanzia di un anno.
Nelle pagine dei rivenditori sono presenti le specifiche esatte delle batterie, i modelli dei computer con cui sono compatibili e i part number che possono sostituire.