Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 8 Plus contro Galaxy Note 8: la camera Samsung è tecnicamente migliore, ma vince Apple

iPhone 8 Plus contro Galaxy Note 8: la camera Samsung è tecnicamente migliore, ma vince Apple

Pubblicità

Solo qualche giorno fa un curioso test di velocità decretava la “vittoria” di Note 8 su iPhone 8, mentre in queste ore arriva il test relativo alla macchina fotografica. Secondo la redazione di CNET il terminale iPhone vince quasi su tutto, anche se la camera del phablet della multinazionale sud coreana è tecnicamente migliore.

Il test, pur rivelando settori in cui Samsung ha dei vantaggi, nel complesso dichiara come vincitore, senza possibilità di errori, iPhone 8 Plus. La redazione di Cnet ha inizialmente confrontato l’esposizione, il colore e le prestazioni dell’autofocus, ritenendo le immagini catturate da iPhone 8 Plus più incisive.

iphone 8 plus contro note 8
Note 8 sulla sinistra, iPhone 8 Plus sulla destra

In alcuni frangenti sembra che il terminale Samsung risalti sulla concorrenza, soprattutto nell’applicazione dell’HDR, che gli permette di catturare una gamma più dinamica e raggiungere una migliore conservazione delle luci; tuttavia, la foto risulta nel complesso più piatta, soprattutto nelle tonalità della pelle.

La redazione di CNET, pur ricordando che si tratta molto spesso di caratteristiche soggettive, descrive Note 8 come tecnicamente migliore, ma iPhone come vincente dal punto di vista artistico. Anche per l’autofocus Note 8 sembra fare un lavoro tecnicamente migliore, con una velocità maggiore nel trovare il punto focale, ma alla fine è iPhone 8 Plus a scattare, almeno secondo il test, la foto con l’effetto più cinematografico.

Note 8 sulla sinistra, iPhone 8 Plus sulla destra

iPhone 8 Plus vince, senza dubbi, anche quando si passa ad esaminare la camera frontale, mentre Galaxy Note 8 ha la meglio con la registrazione stereo dell’audio, invece solo mono sul terminale Apple. iPhone 8 Plus offre un frame-rate doppio rispetto a Note 8, consentendo un effetto rallentatore più incisivo,  per via dei limiti del phablet Samsung, che si ferma a 30 fps in 4K contro i 60 fps di iPhone.

Infine, l’iPhone vince anche quando si tratta di far fronte a condizioni di luce estreme, con foto contro sole: in questi ambiti il terminale di Cupertino restituisce qualche riflesso di luce sulla lente e un buon contrasto, mentre Note 8 ha presentato foto completamente abbagliate, con contrasti poveri in tutta l’immagine.

Per quando concerne la resa a schermo, il display  AMOLED sembra dare un vantaggio a Note 8, con immagini più luminose e vivaci rispetto a iPhone; trasferendo i file su computer, però, la storia si capovolge completamente, mostrando un maggiore rumore grafico sulle immagini riprese con il phablet Samsung e una maggiore nitidezza per le foto scattate con iPhone. Il test, nel complesso, ha dei tratti di soggettività marcati, e gli utenti potranno certamente propendere per l’una o l’altra camera. In ogni caso, la vittoria di iPhone 8 Plus sembra ben motivata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità