Il massacro di Las Vegas è stata la peggiore sparatoria mai avvenuta negli USA, una tragedia per la quale anche il CEO di Apple Tim Cook ha sentito il dovere di mandare una mail ai dipendenti, riportata su Reddit.
“Il mio pensiero – scrive Cook a margine della vicenda che ha visto la scorsa domenica, un uomo, Stephen Paddock uccidere per motivi ancora misteriosi 59 persone e ferirne altre 527 – va a tutte le vittime di una delle peggiori tragedie nella recente storia del nostro paese. L’impatto di questi orribili eventi, non solo a Las Vegas ma anche in città quali Londra, Parigi e Orlando, tocca tutti noi. Sentiamo il loro dolore, la loro sofferenza e possiamo solo immaginare i loro cuori infranti”.
“Con il sorgere del sole in questa mattina di ottobre, andiamo a vivere un nuovo giorno prendendoci cura delle nostre vite e di ciò che conta nella nostra vita. Il male non dorme mai. Sono incubi come questo che accomunano le nostre paure più grandi, portando a cercare conforto e consolazione l’uno con l’altro”.
“Alla fine, l’umanità è sempre in grado di mostrare brillanti segnali di speranza, in grado di farci restare uniti, pur comprendendo cosa sia successo nella realtà”.
“La nostra nazione dà il suo meglio quando combattiamo le avversità. È un momento che non dimenticheremo, sarà arduo ma resteremo uniti, ricostruiremo e la nostra nazione sarà più forte che mai”.
“Ho sempre considerato Apple come una grande famiglia e vi invito a prendere contatto con i vostri colleghi se avete bisogno di qualcuno con cui parlare, non solo per questo evento ma per qualsiasi problema possa esserci con la propria vita”. “Insieme possiamo essere forti!.