Già disponibile su Mac da alcuni mesi, con un rilascio in contemporanea con la versione PC, F1 2017 si appresta a correre anche su Mac App Store, precisamente il 5 ottobre. La versione che si appresta ad essere rilasciata sullo store Apple sarà identica, ovviamente, alla controparte già disponibile su Steam e sul Feral Store, e permetterà di affrontare la nuova stagione della Formula 1 con gli stessi team, piloti e vetture della realtà, incluse le fedeli riproduzioni di tutti i circuiti.
Oltre alle modalità classifiche, che permetteranno di affrontare gare singole o intere stagioni, F1 2017 offrirà a tutti i piloti virtuali la possibilità di sedere su monoposto storiche, che hanno sfrecciato in pista negli ultimi 30 anni, costruiti da team leggendari, tra cui naturalmente Ferrari, McLaren, Red Bull Racing, Renault e Williams. Non mancano numerosi tipi di sfida che includono Overtake, Pursuit, Checkpoint Challenge, Time Attack e una poderosa modalità carriera che si sviluppa su un tempo simulato di ben 10 anni. Qui il giocatore può migliorare le proprie abilità ma anche la vettura, controllando ricerca e sviluppo per tutte le parti più importanti del veicolo, senza tralasciare l’abilità della squadra, inclusi i pit stop.
F1 2017 sarà disponibile su Mac App Store a partire dal 5 ottobre prossimo, al prezzo di 54,99 euro. Prima del download si consiglia di controllare la compatibilità con la propria macchina. Il titolo, infatti, gira correttamente su tutti i MacBook Pro 13 e 15 pollici fine 2016, su tutti gli iMac 21,5 pollici fine 2015 con processore Intel Core i5, su tutti gli iMac 27 pollici fine 2014 e su tutti i Mac Pro fine 2013.
Attualmente F1 2017 è disponibile sullo Feral Store e anche su Steam al prezzo di 54,99 euro.