Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Street View fai da te, a breve il programma pilota di Google che parte da Insta360 Pro

Street View fai da te, a breve il programma pilota di Google che parte da Insta360 Pro

Pubblicità

Google presenta il nuovo programma “Street View Ready” che renderà possibile a chiunque, purché in possesso del giusto hardware, contribuire al database di immagini Street View.

Tradizionalmente l’immenso database immagini di Street View è stato esclusiva di Google, che ha permesso solo ai veicoli autorizzati, e armati di imponenti attrezzature, gli scatti tra le strade delle città. Con il nuovo programma, invece, gli utenti potranno contribuire a creare le mappe da inserire in Street View, purché si disponga di camere certificate. La prima ad essere ammessa all’interno del programma pilota è Insta360 Pro vista quest’anno ad IFA 2017, che con la sua risoluzione 8K 360 cattura immagini fisse fino a 5 fotogrammi al secondo, con stabilizzazione delle immagini in tempo reale incorporata.

Per di più, Google permetterà di controllare Insta360 Pro direttamente dall’interno dell’app Street View, così da consentire agli utenti avventurosi di contribuire al ricco database di Google in modo semplice e diretto. Il programma estenderà dunque le possibilità della piattaforma View, che fino ad oggi ha beneficiato di contributi di terzi piuttosto limitati; questa volta, chiunque, in possesso di Insta360 Pro potrà dare il suo contributo.

Purtroppo, c’è da dire che la fotocamera compatibile con Street View, ha un costo di 3.499 dollari, su Amazon Italia circa 4300 euro, quindi poco accessibile ai più. Si tratta, attualmente, dell’unico hardware certificato “Street View ready” da Google. In futuro, sarà Mountain View a fornire direttamente agli utenti o ad associazioni certificate queste camere, dandole in prestito, in cambio della condivisione dei dati raccolti e delle immagini catturate.

Si può ordinare su Amazon in Italia partendo da questa pagina: il prezzo al pubblico è di circa 4.300 Euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità