Stampare da Foto in macOS 10.13 High Sierra è più facile grazie ad una nuova funzione che mette in relazione il programma con App Store e alcuni dei servizi di stampa.
Selezionando dal menu “File” la voce “Crea” è possibile richiamare i consueti comandi per creare fotolibri, calendari, biglietti, ecc. e anche l’opzione “Altro…”. Quest’ultimo comando apre il Mac App Store consentendo di scaricare applicazioni che si integrano con Foto.
Wix Photo Albums
Questa applicazione (gratuita) consente di creare album fotografici direttamente da Foto. Gli album sono personalizzabili in vari modi, aggiungendo anche titoli e descrizioni alle foto. Gli album creati con questo strumento possono essere inviati a familiari e amici che possono aggiungere un “mi piace” da qualsiasi dispositivo.
ifolor Designer
iFolor è un sito specializzato in un’ampia gamma di prodotti fotografici: dagli album ai calendari fotografici, passando per cartoline di auguri, foto tazze e decorazioni da parete. Il nuovo strumento che si integra con Foto per High Sierra consente di ordinare direttamente da l’app per Mac i bellissimi prodotti fotografici di questa azienda.
WhiteWall
Questo laboratorio offre stampe su supporti quali acrilico, alluminio, prodotti incorniciati, tela e tessuti, carte fotografiche e supporto vari. È offerta un’ampia scelta di cornici, un’ampia varietà di carte fotografiche e diversi sistemi di supporto per il montaggio a parete (il prodotto così assicurato e montato verrà consegnato pronto per essere appeso).
GoodTimes – Collages
Unica app a pagamento (21,99 euro) tra quelle qui elencate, GoodTimes permette di collage composti da più foto. basta scegliere il tema e disporre le immagini nel layout. Temi e sfondi sono tutti creati da professionisti e consentono di realizzare in pochi minuti layout molto belli da vedere
Mimeo Photos
Questa estensione consente di creare fotolibri, biglietti e calendari. Sono presenti temi per varie occasioni, e funzionalità che consentono di personalizzare in vari modi le foto.
Ricordiamo che oltre a questa ci sono altre novità nell’app Foto integrata in macOS 10.13 High Sierra, ad esempio strumenti di modifica avanzati che consentono di effettuare facilmente regolazioni di contrasto e colore alle foto con tool come “Curve” e “Colore selettivo”, la possibilità di creare e modificare “Live Photo” (loop, rimbalzi ed esposizioni lunghe delle Live Photo importate dall’iPhone). In questo nostro articolo trovate i dettagli quando abbiamo esaminato le novità della nuova versione di Foto integrata in macOS High Sierra.