A meno di 24 ore dall’apertura dei pre-ordini su Apple Store online sia la nuova Apple TV che il nuovo iPad registrano già un allungamento dei tempi di spedizione. Entrambi inizialmente disponibili a partire da venerdì 16 marzo, negli USA per chi ordina ora la nuova Apple TV il sistema della Mela segnala una spedizione prevista entro 1-2 settimane. Per il momento l’allungamento dei tempi risulta più contenuto per il nuovo iPad: chi ordina in USA ora non riceverà il tablet il giorno di lancio bensì lunedi 19 marzo, questo per chi desidera il modello bianco da 16GB o 64GB con connettività 4G con AT&T.
Per quanto riguarda l’Italia il nuovo iPad sarà commercializzato soltanto a partire da venerdì 23 marzo: le prenotazioni dovrebbero essere disponibili a partire dalla prossima settimana. Per il momento invece i tempi di spedizione previsti per chi acquista la nuova Apple TV nel nostro paese non sono variati: su Apple Store online Italia è possibile acquistarla al prezzo di 109 euro, 10 euro in meno rispetto al modello precedente, con spedizione prevista tra il 16 e il 19 marzo.
Oltre agli USA vengono segnalati slittamenti nei tempi di spedizione anche in altri paesi che rientrano nel primo scaglione di lancio di iPad del 16 marzo. In Germania chi acquista ora il nuovo tablet dovrà attendere fino al 22 marzo almeno, in Giappone il 19 marzo: tempi simili anche per il Canada. Le variazioni nei tempi di spedizione previsti confermano gli elevati livelli di domanda per il nuovo tablet della Mela. Ricordiamo che sia per il primo iPad che per iPad 2 Cupertino ha dovuto affrontare diversi mesi di scorte ristrette. Con il primo tablet Apple, Cupertino ha dovuto addirittura posticipare il lancio internazionale per l’elevata domanda inaspettata negli USA.