Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs voleva gli Apple Store per creativi, Johnson lo convinse a farli per tutti

Steve Jobs voleva gli Apple Store per creativi, Johnson lo convinse a farli per tutti

Pubblicità

È stato Ron Johnson, fino a pochi mesi addietro a capo della sezione Retail di Apple, a convincere Steve Jobs a creare una catena di negozi per tutti, anziché store specifici per i professionisti della creatività come avrebbe voluto Steve Jobs. La rivelazione è in un articolo della rivista specializzata in business Fortune e pare di capire anche che Johnson abbia dovuto puntare i piedi per convincere lo scomparso CEO di Apple. L’idea di Johnson è stata di creare un hub intorno al negozio, alla stregua di quanto fa Cupertino con i suoi prodotti. Jobs si fece persuadere da Johnson e a sua volta convinse il team che lavorava al progetto dei negozi che era necessario ricominciare da capo e rivedere la strategia. Anche la metodologia di selezione del personale è stata studiata da Johnson scegliendo nella fase iniziale personalmente, dipendenti e manager, anche dopo otto interviste nella fase di selezione.

Ron Johnson arrivò in Apple nel 2000, reclutato dopo una carriera in Target (una catena di grandi magazzini USA), diventando in breve tempo lo stratega del retail Apple e uno degli artefici dell’affermazione di Apple negli ultimi anni; Johnson ha pianificato con successo il business degli store, gestendo l’espansione e la loro differenziazione a livello internazionale inventando tipologie di negozi differenti secondo le zone di riferimento. L’ex manager ora lavora per JC. Penney, una delle più diffuse catene di grandi magazzini in USA e che in passato ha operato anche in Italia fino al 1977, quando il Gruppo Rinascente acquistò la rete di vendita italiana, decretando l’uscita dell’azienda dalla distribuzione nostrana.
NY Apple Store

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità