Bisognerà attendere ancora qualche settimana per il Lancio di Apple Pay Cash. Il sistema di pagamento da persona a persona arriverà a fine ottobre. Il ritardo rispetto al rilascio di iOS 11 è stato annunciato già a metà settembre, quando Apple stessa aveva dichiarato che la funzione sarebbe stata disponibile in autunno, e ora arriva la conferma da una pagina del sito web di Apple Watch.
Nella nuova beta per watchOS 4.1 e iOS 11.1 le funzioni relative a Apple Pay Cash non erano ancora disponibili e questo faceva supporre già qualche oraprima della conferma sulla pagina web di Apple Watch, che per inviare e ricevere rapidamente pagamenti sicuri tra amici e familiari occorrerà, aspettare ancora qualche settimana.
Gli utenti di iOS 11 e di watchOS 4 potranno utilizzare Messaggi o Siri per pagare con le carte di credito registrate in Wallet.
Apple Pay Cash è la nuova funzione dei pagamenti senza contanti che passa direttamente dall’app Messaggi, da cui si potrà accedere alla funzione di Apple Pay Cash (Macity ne ha parlato qui).
Con pochi tap si potrà trasferire il contatto dal proprio account a quello di un destinatario, sfruttando le indicazioni inserite in Apple Pay. Per utilizzarlo – e questo sarà possibile soltanto per gli Stati Uniti in una prima fase e in Europa in una seconda fase – sarà fondamentale avere un sistema compatibile con Apple Pay e una carta registrata nel sistema di pagamenti digitali di Apple.