Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Velocità di iPhone 8 su rete cellulare, poche variazioni

Velocità di iPhone 8 su rete cellulare, poche variazioni

Pubblicità

La velocità di iPhone 8 su rete cellulare non cambia. Lo dicono gli ormai numerosi iPhone 8 e iPhone 8 Plus nelle mani degli utenti. Ookla, la società che ha creato speedtest.net (un sito tra i più utilizzati per la verifica della velocità di Internet), ha raccolto dati relativi alle performance dei nuovi iPhone rispetto alla generazione precedente, evidenziati dal sito PCMag.

Stando ai dati in questione, le performance dei dispostivi migliorano di circa il 10%, con un incremento di media che arriva per gli utenti australiani anche al 25% per via di peculiarità nelle infrastrutture di rete presenti nell’emisfero australe.

I test mostrano che iPhone 8 supporta la velocità di 600Mbps sulle reti statunitensi e canadesi. È in pratica possibile riuscire ad ottenere velocità elevate aggregando le portanti. Non manca un confronto con Galaxy S8; rispetto a quest’ultimo, iPhone 8 e 8 Plus non integrano il componente gigabit LTE (LTE Cat. 16) in grado di arrivare alle performance di picco teoriche consentite dal modem Qualcomm X16. iPhone supporta l’encoding 256QAM (modulazione che garantisce maggiore robustezza per trasmissioni in condizioni critiche) e l’aggregazione nello spettro degli 80MHz, ma non integra le antenne per lo stream 4×4 MIMO che potrebbero migliorare ancora velocità e robustezza del segnale.

velocità di iPhone 8 su rete cellulare

I modem Qualcomm e Intel integrati negli iPhone, spiega MacRumors, sono più efficienti dal punto di vista dei consumi ma l’architettura cellulare front-end e il back-end di supporto non sono molto diversi da quanto già visto sugli iPhone 7. L’assenza di configurazioni 4×4 MIMO spiega perché l’iPhone continua a non soddisfare le aspettative rispetto al Galaxy S8 in “aree morte”. Test con iPhone 8 e Galaxy S8 nella metropolitana di New York, dove è normale perdere il segnale, evidenziano che lo smartphone di Samsung riesce a recuperare la linea più in fretta. Il Galaxy S8 ha agganciato la linea più velocemente in 8 su 11 test e nei casi in cui tutte e due i dispositivi hanno agganciato la linea, ha impiegato 16 secondi in meno per riguadagnare il segnale LTE. Nei test in cui iPhone si è dimostrato migliore, il vantaggio è stato mediamente di circa 5 secondi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità