Come annunciato qualche giorno fa torna sotto i riflettori Super Mario Run per iOS, il runner Nintendo che ha finalmente portato le avventure ufficiali del baffuto idraulico su iPhone e iPad. Tanti i motivi per rivalutarlo: adesso costa solo 5,49 euro, praticamente a metà prezzo, e propone tante novità, tra cui nuovi personaggi, una nuova modalità di gioco, nuovi livelli e altro ancora.
Anzitutto la nuova modalità Remix 10, dove ad attendere il giocatore ci saranno nuovi livelli di Super Mario Run più brevi e veloci in assoluto. Sono disponibili anche livelli aggiuntivi, un nuovo personaggio giocabile e una funzione che permette di ascoltare la propria musica preferita mentre si corre.
In Remix 10 il giocatore si troverà ad affrontare 10 brevi livelli uno dopo l’altro. Da qualche parte, peraltro, si nasconde anche Daisy, personaggio appartenente all’universo di Super Mario, che potrà correre anche su iOS. Inoltre, in questa modalità il giocatore potrà anche giocare a dei minigiochi extra e a un super minigioco per ottenere nuovi elementi per personalizzare il proprio regno.
Oltre ai mondi già noti, in questa nuova versione di gioco sono presenti anche nuovi livelli da esplorare, tra cui una foresta, una nave carica di monete e una intera armata di vascelli. Ogni livello rende l’avventura ancora più longeva.
Oltre alla presenza, già anticipata, di un nuovo personaggio da sbloccare, in Super Mario Run sarà adesso possibile ascoltare la propria playlist brani mentre si corre; peraltro, quando la funzione è abilitata, Mario e i suoi amici indosseranno delle cuffie. Con il corposo aggiornamento sono state modificate le modalità di selezione degli avversari da affrontare nelle sfide Toad: ora sarà meno probabile incontrare utenti il cui numero di Toad è molto diverso dal proprio.
Super Mario Run è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui: per sbloccare l’avventura completa è necessario pagare 5,49 euro, mentre in precedenza il prezzo del gioco completo era 10,99 euro.