Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è il marchio più prezioso al mondo per il quinto anno consecutivo

Apple è il marchio più prezioso al mondo per il quinto anno consecutivo

Pubblicità

Ancora una volta il marchio Apple è quello che vale di più al mondo: il consueto rapporto annuale di Interbrand sui marchi di maggior valore, vede per il quinto anno consecutivo la vittoria di Apple, che primeggia davanti a Google e Microsoft, lasciandosi alle spalle anche Coca Cola, Amazon, Samsung, Toyota, Facebook, Mercedes Benz e IBM.

La classifica viene stilata in base a tre differenti parametri: la performance finanziaria dei prodotti e dei servizi offerti, il ruolo che il brand gioca nell’influenzare la scelta dei consumatori, la forza del marchio di imporre prezzi premium o di assicurare guadagni sicuri all’azienda.

Si sente spesso dire, per bocca degli analisti, che Apple ha prodotti di qualità superiore. E’ vero, ma la forza dell’ecosistema Apple sta, secondo le ultime ricerche, nell’unione tra software e hardware, collegati tra loro non solo da una bella estetica, ma anche, e soprattutto, da un livello di interoperabilità superiore, che giustifica la medaglia d’oro per l’azienda. E’ questo, in estrema sintesi, ciò che fa scegliere Apple ai consumatori, distogliendoli dall’utilizzare altre piattaforme.

marchio apple

Quest’anno, peraltro, la ricerca stima che il valore del marchio Apple è aumentato del 3%, dato comunque relativamente modesto rispetto ai cinque marchi più in rapida crescita, come Facebook cresciuto del 48 per cento, Amazon in salita del 29 per cento, Adobe che segna +19 per cento, Adidas +17 per cento) e Starbucks +16 per cento.

In conclusione, Interbrand ha quotato il marchio Apple a 184 milioni di dollari, staccando la seconda in classifica, Google, a 141 milioni. Il grafico in alto, realizzato da businessinsider, rende l’idea del valore ottenuto dalle altre aziende che popolano la top 10.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità