Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come scattare foto direttamente in JPEG su iPhone

Come scattare foto direttamente in JPEG su iPhone

Pubblicità

Scattare foto in JPEG con iOS 11 e superiore è possibile, nonostante, a partire da iPhone 7, Apple abbia introdotto il nuovo formato fotografico HEIF, che va a sostituirsi al “vecchio” JPEG. Questa modalità, lo scatto in HEIF, in alcuni casi potrebbe essere un problema per questo considerando la compatibilità delle varie app terze, potrebbe essere consigliabile l’utilizzo del classico JPEG e questo anche se  quando si condivide una foto da iOS 11o superiore è possibile convertirla automaticamente in JPEG.

Ad ogni modo, per ripristinare lo stato delle cose e scattare foto direttamente in Jpeg in iOs 11 è sufficiente aprire Impostazioni, cliccare successivamente sul tab Fotocamera, aprire la scheda Formati e scegliere la voce “Più compatibile“. In questo modo si tornerà a scattare in JPEG, che a detta di Apple è ancora il formato più compatibile. Naturalmente si perderà l’efficienza offerta dal formato HEIF, che permette di ridurre le dimensioni dei file. Questa scelta influirà anche sui video: anziché registrare in HEVC, si tornerà ad usare il classico formato H.264.

scattare foto direttamente in Jpeg in iOs 11

Se si vuole sfruttare la potenzialità del formato HEIF, senza però rinunciare alla compatibilità quando si trasferiscono immagini a MAC o PC, è possibile impostare la conversione automatica dei file. Per farlo è sufficiente aprire Impostazioni->Foto, e cliccare su “Automatico” sotto la voce Trasferisci sul Mac o su un PC. In questo modo sarà possibile trasferire in modo automatico le foto e i video in un formato compatibile.

Ad ogni modo è certo che tra qualche tempo i nuovi formati Apple si estenderanno a macchia d’olio: già iMovie su Mac permette di importare i formati video HEVC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità