Apple con iPad 3 sta mettendo in difficoltà le società che fanno costruire i loro prodotti in Cina. E non stiamo parlando (solo) di quelle che dovranno avere a che fare con la nuova versione del tablet in qualità di concorrenti, ma anche quelle che semplicemente devono spedire i loro prodotti dagli stabilimenti asiatici agli Stati Uniti.
Secondo alcune informazioni raccolte, infatti, da MacRumors e AppleInsider, negli corso degli ultimi giorni i corrieri che trasportano i grandi pallet di merci per via aerea e per nave, avrebbero decisamente aumentato i costi perché Apple ha prenotato da settimane la maggior parte delle spedizioni a costi premium. In particolare DHL starebbe richiedendo tariffe del 20% più alte rispetto a quelle normalmente praticate per spedizioni dalla Cina proprio per la ridotta disponibilità di spazio sui suoi mezzi di trasporto.
Se le informazioni fossero corrette, delle due ipotesi una: o Apple prevede di muovere una enorme quantità di pezzi in vista del lancio che potrebbe avvenire la prossima settimana e quindi occupa tutti i voli da qui al prossimo futuro, oppure ha assoluta necessità di mandare prodotti rapidamente perché questi devono essere pronti e disponibili a brevissimo, quindi entro la fine di questa settimana.