Una sorta di avatar del nuovo iPad 3. Una rappresentazione che serve a fornire una idea di come apparirà il nuovo dispositivo che sarà presentato il prossimo mercoledì. Ecco che cosa ha messo insieme MIC Gadget, sito cinese molto attivo nel reperimento delle componenti dei prodotti Apple e che durante gli ultimi giorni, grazie alla sua collocazione geografica molto privilegiata, è riuscito a raccogliere diversi elementi di quella che dovrebbe essere la nuova versione del tablet. Proprio grazie a questa abbondanza, MIC Gadget ha messo insieme una versione quasi completa (meno la scheda madre) dell’iPad di terza generazione.
Quel che si può ottenere anche dal filmato che pubblichiamo qui in calce è la conferma che esteticamente e dal punto di vista dimensionale, iPad 2 e iPad sono di fatto molto simili (tanto che la Magic Cover continua a fare il suo dovere sul nuovo come sul vecchio iPad). Le immagini mostrano chiaramente che esiste solo una certa differenza nella curva del dorso, più graduale, e un obbiettivo della fotocamera di dimensioni maggiori e poco (o null’altro). In ogni caso i produttori di custodie sembrano aver già avuto piena consapevolezza della forma del nuovo iPad tanto che gli accessori già in circolazione e definiti come “per iPad 3” (anche se nessuno sa se questo sia il nome che Cupertino ha scelto per la nuova versione; alcuni suppongono infatti che potrebbe essere chiamato iPad HD), sono praticamente perfette.
Ben diverso potrebbe essere il discorso per quanto riguarda le componenti interne. Alcune immagini del dorso di iPad 3 visto dal “lato B”, ovvero quelli dove si collocherà la scheda madre, dimostrano che ci sono punti di appoggio diversi da quelli attuali. Ricordiamo che tra le principali novità dell’iPad di nuova generazione dovrebbe esserci un display a risoluzione maggiorata e questo comporterà certamente modifiche alla componentistica e quindi anche alla scheda madre. Probabilmente anche la batteria sarà a maggior capacità. Ma tutte queste sono cose che emergeranno (probabilmente) solo quando Tim Cook presenterà ufficialmente l’erede del tablet di maggior successo di tutti i tempi.