Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Foursquare abbandona (parzialmente) Google Maps per OpenStreetMap

Foursquare abbandona (parzialmente) Google Maps per OpenStreetMap

Pubblicità

In post sul blog ufficiale Forsquare ha annunciato la sua nuova partnership con OpenStreetMap, servizio di cartografia open source simile a Wipedia, con le mappe generate direttamente tramite il contributo degli utenti. Con l’ausilio di MapBox, ora dunque foursquare.com sfrutterà il nuovo servizio, abbandonando Google Maps, utilizzato fin dagli esordi.

Le ragioni sono legate alla volontà di abbracciare il servizio “open”, la flessibilità e libertà nel design delle mappe e nell’utilizzo della libreria javascript Leaflet. In realtà la motivazione più concreta è che Google non offre più le API di Google Maps gratuitamente ma solo facendosi pagare ogni singola richiesta, aspetto che rendeva oneroso il mantenimento di Google come partner.

Nell’ultimo periodo la tendenza di molti servizi a cercare alternative a Google Maps è innegabile e rappresenta forse qualcosa che Google non dovrebbe prendere troppo sotto gamba. In realtà, dove conta, cioè sui dispositivi mobili, Foursquare si appoggia alle mappe integrate al sistema operativo, cioè Google Maps sia per iOS e Android, mantenendo invariata la situazione. OpenStreetMap verrà sfruttato solo per il sito ufficiale, sicuramente meno utilizzato delle svariate applicazioni su smartphone e tablet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità