Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Wi-Fi: ora lo standard n è ufficiale, con nuovo logo

Wi-Fi: ora lo standard n è ufficiale, con nuovo logo

Pubblicità

Dai dispositivi Wi-Fi con tecnologia n scomparirà  l’indicazione “Draft 2.0” a indicare la conformità  con le specifiche preliminari, rimaste in vigore ben oltre un anno, per passare finalmente alla dicitura finale “Wi-Fi n Certified” che segna il passaggio allo standard ufficiale. La Wi-Fi Alliance continuerà  a svolgere i test di interoperbailità : il nuovo standard mantiene interamente le specifiche stabilite dalla versione preliminare Draft 2.0 a cui si aggiungno alcune funzioni accessorie e opzionali che potranno anche essere indicate proprio sotto al nuovo logo.

Quest’ultimo sensibilmente più largo e colorato del precedente, evidenzia non solo la conformità  al nuovo nato Standard Wi-Fi n, ma anche la retro-compatibilità  con tutte le tecnologie senza fili delle generazioni precedenti. Invece tra le funzioni opzionali che possono o meno essere integrate nei dispositivi in commercio, ricordiamo la tecnologia siglata A-MPDU in grado di aumentare il trasferimento dei dati grazie all’aggregazione dei pacchetti. La tecnologia Space-time Block Coding siglata STBC che permette di ricevere più copie dello stesso segnale per migliorare l’affidabilità , infine la coesistenza dei canali che permette ai dispositivi Wi-Fi n di passare dai 40MHz ai 20MHz di ampiezza in presenza di dispositivi delle generazioni precedenti.

Alcune di queste funzioni opzionali potranno essere indicate per esteso proprio sotto al logo Wi-Fi N Certified, per esempio nei dispositivi in grado di trasmettere due o più flussi di dati in contemporanea, con le indicazioni “dual stream” oppure “Wi-Fi Certified multi-stream n”.Ricordiamo che tutti i Mac, così come un grande numero di accessori e computer in circolazione da tempo risultano già  compatibili con lo standard “nuovo nato” Wi-Fi n.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità