Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Niente download, i contenuti 4K su iTunes si vedono solo in streaming

Niente download, i contenuti 4K su iTunes si vedono solo in streaming

Pubblicità

Su iTunes sono disponibili i primi contenuti 4K da gustare con la nuova Apple TV 4K e per l’occasione Apple ha deciso di regalare l’upgrade dei film già acquistati, ma per chi ha una connessione lenta (e in Italia siamo in parecchi) c’è una cattiva notizia: i contenuti saranno disponibili in 4K solo per lo streaming.

Il dettaglio è riportato in una pagina di supporto Apple dalla quale si apprende che i clienti «Possono scaricare in locale una copia del film in HD, eventualmente anche la versione HDR con Dolby Vision, ma non è possibile scaricare la versione in 4K». Questo discorso vale sia per i film già acquistati in precedenza e convertiti in 4K, sia per gli acquisti futuri.

apple tv 4k download

Non è chiaro il motivo che c’è dietro questa decisione, anche se potrebbe essere potenzialmente legato ad accordi di licenza. Da questo punto di vista ricordiamo che tra le due parti parrebbero esserci stati disaccordi in merito alla vendita dei film in 4K: Apple infatti distribuisce i contenuti 4K allo stesso prezzo di quelli in HD, mentre secondo alcune voci le case cinematografiche avrebbero voluto vendere tale versione a un prezzo superiore. La scelta potrebbe anche essere semplicemente motivata dal fatto che i file occuperebbero troppo spazio, saturando rapidamente la memoria disponibile dei dispositivi.

apple tv 4k download

Per lo streaming dei contenuti 4K sulla nuova Apple TV 4K, Apple raccomanda una velocità minima di 25 Mbps per il collegamento a Internet: al di sotto di questa velocità, il dispositivo ridurrà automaticamente la qualità dello streaming, con tutto quel che significherà per chi non possiede una connessione così veloce, il che rende certamente meno interessante l’acquisto della nuova Apple TV 4K, specialmente per chi possiede già una Apple TV di precedente generazione.

Ma le brutte notizie non si fermano qui. La nuova Apple TV 4K infatti non supporta neanche i contenuti 4K presenti su YouTube: quest’ultimo infatti utilizza il formato V9 per lo streaming, un codec attualmente non supportato dal nuovo box TV, limitato invece ai soli H.264, HEVC (H.265) e MP4. I contenuti in 4K presenti su Netflix e altri servizi di TV in streaming sono invece supportati, mentre quelli per Amazon Prime TV saranno disponibili entro l’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità