Durante il keynote Apple che ha dato i natali ad iPhone 8 e iPhone X, sono state presentate anche le AirPods con ricarica wireless, a se avete le attuali Airpods, potrete ricaricarle anche voi senza fili a patto di comprare la apposita custodia.
La notizia non è da poco, soprattutto per chi, non volendo acquistare la nuova revisione, potrà beneficiare del nuovo case di ricarica con il precedente modello di auricolari wireless. Non solo il nuovo case è più comodo, grazie al LED di ricarica posizionato all’esterno, ma permetterà di ricaricare AirPods con la nuova basetta AirPower presentata dalla Mela, che arriverà sul mercato solo nel 2018, senza ricorrere ad alcun cavo
Come ricordato da 9to5mac, un precedente rapporto indicava in 69 dollari il costo del nuovo case di ricarica wireless che potrebbero tradursi sul nostro mercato in una settantina di euro. Non proprio un nulla, ma certo molto meglio che comprarsi delle AirPods nuove solo per avere la ricarica wireless.
Da notare, che proprio nelle scorse ore si è scoperto che solo Apple Watch 3 beneficerà del supporto ad AirPower, mentre le precedenti generazioni di smartwatch non saranno supportate. Evidentemente è richiesto un hardware suppletivo per potersi ricaricare con la nuova base Qi della Mela, presente certamente nel nuovo case AirPods. Peraltro, un aggiornamento atteso per la fine dell’anno abiliterà la ricarica wireless veloce fino a 7,5W sui nuovi smartphone.