Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Safari Technology Preview, la versione sperimentale del browser che Apple ha presentato più di un anno addietro e concepita per consentire agli utenti di testare funzionalità che saranno introdotte con le future versioni del browser.
La release 40 di Safari Technology Preview integra novità relative a JavaScript, FileSystem Entry API, Fetch API, Accessibilità, Web API, CSS, CSS Grid, Web Inspector, Media, Rendering e WebGL. Le note complete a questo indirizzo.
La nuova Technology Preview di Safari per macOS 10.12 Sierra e macOS 10.13 High Sierra può essere scaricata da questo indirizzo. Se l’applicazione è già installata nel vostro sistema è possiible aggiornarla selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.
L’applicazione si distingue per un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma con una colorazione viola. Apple aggiorna Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).
Ricordiamo che ieri Apple ha rilasciato Safari 11 per macOS 10.12 High Sierra e OS X 10.11 El Capitan, release con integrati miglioramenti relativi alla privacy, della compatibilità e della sicurezza