Capitan America e i Vendicatori, L’Uomo Ragno e Hulk. Questi e altri protagonisti dei fumetti di Marvel sono ora disponibili su iBooks Store.
La sezione speciale allestita dall’editore americano è una piccola-grande vetrina su uno spaccato, quello dei supereroi, che ha contribuito a forgiare una parte importante della cultura popolare anche Italiana a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. Le cosiddette Graphic Novels messe a disposizione sono numerose e alcune delle quali anche di grande rilievo per gli appassionati come i volumi 1-10 di Spiderman e il Fallen Son: Death Of Captain America. Molti dei fumetti sono scritti direttamente da Stan “The Man” Lee.
I costi vanno da 3,49 a 14,99 euro a seconda delle raccolte e del numero delle pagine; se volete capire com’è un fumetto in edizione iBooks Store, potete dare scaricare un estratto dei volumi oppure ottenere gratuitamente The New Avengers #1. Tutti i fumetti sono in inglese e si possono scorrere da qui
Chi, invece, fosse appassionato di fumetti italiani, da qualche giorno trova sempre dentro ad iBooks Store i primi 15 storici numeri di Diabolik, il più classico e rappresentativo dei noire italiani. I volumetti in digitale costano solo 99 centesimi. La biografia di Diabolik, Io Sono Diabolik, curiosa ed interessante opera di complemento realizzata non dalle sorelle Giussani ma da Mario Gomboli costa invece 9,99 euro.