Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » L’iTablet? Sarà  molto più di un lettore eBook

L’iTablet? Sarà  molto più di un lettore eBook

Pubblicità

Le voci si rincorrono e cresce in maniera quasi spasmodica l’attesa. Adesso è davvero questione di poco o relativamente poco: prima Apple deve tirare fuori gli ultimi apparecchi per la stagione natalizia, poi celebrare le feste in tutto il pianeta e quindi, con l’Epifania o giù di lì, dare le notizie sull’atteso iTablet.

Come sarà ? Quali le caratteristiche? Quali le opportunità ? Fino ad ora si è detto davvero di tutto, e per questo sarà  ancora più interessante scoprire in quale maniera si potrà  essere sorpresi dall’inventiva di Apple. Schermo da 7 o da 10 pollici? Batteria speciale o normale? Mac OS X oppure iPhone OS maggiorato? 3G integrato o solo Wi-Fi? AOLED o LCD-LED? Di domande sul piatto ce ne sono parecchie. Bisogna avere un po’ di pazienza per avere la risposta.

Oppure, basta ascoltare le sirene dei rumors e i canti degli analisti. In particolare questi ultimi adesso stanno ridefinendo ancora una volta l’immaginario collettivo con azzardi degni di giocatori di pocker. C’è chi dice, come ad esempio Brian Marshall di Broadpoint AmTech che sostiene che il costo dell’iTablet sarà  di 500 dollari, che avrà  fortissime qualità  e talenti per la lettura di eBook (lo dice anche Gizmodo) e che soprattutto entrerà  in conflitto con il Kindle DX (489 dollari) perché avrà  anche gli accordi per i contenuti degli editori.

Su questo punto, a dire il vero, si fa un po’ di confusione. C’è l’attesa quasi messianica del salvatore dell’editoria in pericolo e l’iTablet di Apple sta assumendo questi connotati. Ma in realtà  non si capisce di quale settore editoriale si parli: editoria generalizzata, saggistica, scolastica, libri illustrati, guide, giornali, quotidiani o settimanali e mensili? La confusione sotto il cielo è tanta.

Ancora di più se si pensa che altri analisti hanno una lettura completamente diversa. Per Ezra Gottheil di Technology Business Research, in realtà  l’iTablet sarà  un iPod agli steroidi e costerà  molto di più: 800 dollari almeno, con forme analoghe a quelle dell’iPod, obiettivo potenziale per il mercato non tanto di un tablet leggero ma di un iPod touch più grande e performante per i contenuti video e i giochi. Lo dice anche iLounge, dopotutto.

Cosa farà  quest’apparecchio? Fornirà  intrattenimento ma non darà  la possibilità  di leggere più di quanto non la dia l’iPhone e l’iPod touch: le terze parti dovranno produrre i software adeguati. Barnes & Noble, Amazon-Stanza e McSweeney sono pronti negli Stati Uniti. Da noi si fanno solo i readers dei siti dei giornali (Corriere e Repubblica) a pagamento, mentre il mercato USA, Francese e Spagnolo sono più ricchi e più fluidi. Vedremo tra pochi mesi cosa succederà .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità