Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » La modalità Dark per iPhone ve la regala iOS 11 con Inversione colori smart

La modalità Dark per iPhone ve la regala iOS 11 con Inversione colori smart

Pubblicità

L’interfaccia utente nera per iPhone e iPad che tutti stavamo aspettando arriva con iOS 11. Si tratta della nuova opzione denominata Inversione colori smart e presente all’interno della voce Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazioni Schermo > Inverti colori.

inversione colori smart

A differenza dell’Inversione colori classica, che inverte indistintamente tutti i colori dello schermo, l’opzione smart «Inverte i colori dello schermo ma non modifica lo stile di immagini, file multimediali e app che utilizzano toni scuri». In pratica, come suggerisce il nome stesso, si tratta di una inversione colori “intelligente”, che analizza cioè ciò che il sistema ha di fronte e crea una sorta di interfaccia grafica più scura, tenendo quindi fuori dalla modifica tutte quelle immagini che, con i colori invertiti, diverrebbero irriconoscibili.

Ad esempio le impostazioni di iPhone e iPad sono a sfondo scuro (quasi nero) ma vengono mantenuti i colori di foto e icone, così come nella schermata Home non ci sono modifiche per quanto riguarda l’immagine di sfondo o delle icone delle app, i cui colori vengono semplicemente “spenti”. Cambiano invece i Widget, con sfondo scuro, così come l’app Telefono, Messaggi, Orologio, ma anche quelle di terze parti, normalmente con interfaccia chiara, si ritrovano immediatamente con una interfaccia scura.

Le applicazioni di sistema sono quelle che beneficiano maggiormente della nuova modalità, mentre app esterne come Telegram, nel momento in cui scriviamo, necessitano di un aggiornamento che permetterà all’opzione di “capire” quali sono le immagini e le icone, evitando così di invertirne i colori. Attualmente viene eseguita una inversione totale dei colori, comprese perciò icone e immagini scambiate attraverso l’app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità