Skysmash 1918 ripropone su iPhone e touch lo stile di gioco che ha reso celebri i titoli della serie 1942, 1943: il giocatore controlla un aereo nello scenario di gioco con scorrimento verticale, la possibilità di muoversi liberamente a tutto schermo e una serie più o meno consistente di nemici volanti e a terra da abbattere.
Il formato è arricchito da una grafica così dettagliata da sembrare quasi fotografica: le increspature del terreno, le costruzioni e le case al suolo, così ricche di dettagli come cortili, strade e viottoli, alberi e vegetazione che sembrano una fotografia scattata da un aereo. Anche l’azione di gioco è in grado di affascinare i giocatori storici che già conoscono 1942-1943 così come i nuovi giocatori: 9 livelli estesi di gioco inclusi i mitici super boss di fine schermo, grandi e duri a morire. Per sconfiggere tutti i nemici possiamo attingere a un arsenale di 10 tipi diversi di potenziamenti.
SkySmash 1918 offre anche una colonna sonora ispirata ai ritmi e ai suoni d’epoca, il tutto arricchito da effetti audio realistici che contribuiscono a immergere il giocatore nell’azione. In occasione del lancio su App Store SkySmash 1918 è proposto in offerta a soli 79 centesimi.