Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Lancio lento? Le spedizioni iPhone 8 slittano solo in USA, in Italia no (per ora)

Lancio lento? Le spedizioni iPhone 8 slittano solo in USA, in Italia no (per ora)

Pubblicità

Negli Stati Uniti la richiesta dei nuovi dispositivi Apple sembra più elevata: già pochi minuti dopo l’inizio dei preordini i tempi di spedizione iPhone 8 e anche per Apple Watch 3 sono man mano aumentati, fino ad arrivare a 3-4 settimane. Invece in Italia, nel momento in cui scriviamo, la situazione risulta ancora stabile con tempi di spedizione iPhone 8 in linea con le tempistiche iniziali, vale a dire con consegna prevista tra il 22-25 settembre. Nel nostro Paese la data di arrivo stimata è ancora quella iniziale del 22-25 settembre anche per Apple TV 4K e Apple Watch 3 che da noi arriva purtroppo solo nella versione non cellular.

spedizioni iPhone 8 1200
In USA diversi utenti hanno rilevato lo slittamento dei tempi con diversi post su Twitter: nei messaggi le tempistiche sono inizialmente slittate a 1-2 settimane, poi a 2-3 settimane e per alcuni modelli e versioni fino anche a 3-4 settimane. La situazione varia molto in base al dispositivo, colore, operatore scelto e capacità di memoria. Per esempio tutti i nuovi iPhone 8 risultano disponibili per il 22-25 settembre scegliendo come operatore AT&T che potrebbe disporre di scorte più consistenti rispetto agli altri operatori.

Invece scegliendo T-Mobile e iPhone 8 nella colorazione nera da 64GB l’attesa è già arrivata a 3-4 settimane, lo stesso per quella oro. Viceversa per la versione argento il 64GB è disponibile subito ma occorre aspettare 3-4 settimane per il 256GB. Per iPhone 8 Plus sempre in USA AT&T dimostra ancora buone scorte per tutte le colorazioni e capacità, con l’eccezione dei 64GB che è già indicato a 1-2 settimane. Cambiando operatore le tempistiche variano anche sensibilmente: con T-Mobile iPhone 8 Plus grigio siderale da 64GB arriva in 3-4 settimane, mentre quello da 256GB in 1-2 settimane. Invece la versione argento sia da 64GB che da 256GB è indicata a 1-2 settimane.

In Francia iPhone 8 grigio siderale è ancora al 22 settembre per la versione da 256 GB mentre quella da 64GB arriverà in 1-2 settimane. Alcune colorazioni di iPhone 8 Plus risultano ancora disponibili per il 22 settembre ma si registrano slittamenti a 1-2 settimane per quasi tutti i colori per i 256GB. In Regno Unito iPhone 8 passa a 1-2 settimane per il grigio siderale mentre oro e argento arrivano per il momento il 22 settembre. Praticamente tutti gli iPhone 8 Plus sono slittati a 1-2 settimane. Notiamo infine che il nuovo prodotto più richiesto tra le novità Apple sembra essere Apple Watch 3 cellulari che in USA è indicato a 3-4 settimane.

Naturalmente è impossibile misurare il successo di un lancio Apple tenendo presente solo il ritardo sui tempi di spedizione iPhone su Apple Store online perché lo slittamento è determinato non solo dalla domanda ma anche dalle scorte disponibili. Ciò nonostante, e considerando il tutto esaurito registrato per anni e soprattutto per i prodotti e i modelli più innovativi, si ha l’impressione che per questa generazione di iPhone ci sia uno slancio inferiore.

Da qui risulta quantomeno azzardato affermare che i nuovi iPhone vendono meno, quest’anno in modo particolare visto che nel catalogo di Apple ora ci sono molti più telefoni e modelli di cui uno, iPhone X, il più sofisticato, allettante e costoso, non è ancora stato rilasciato. Considerando l’arrivo posticipato di iPhone X è possibile che anche gli utenti potenzialmente interessati a iPhone 8 o 8 Plus siano in fase di attesa, per vedere iPhone X e solo successivamente prendere una decisione definitiva sul modello da acquistare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità