Interessante offerta da prendere al volo se siete appassionati di giochi di simulazione: Civilization IV e Sid Meyer’s Civilization IV Colonization sono in vendita a soli 3,99 euro su Mac App Store.
In Civilization IV ci mettiamiamo alla guida dell’umanità a partire dall’età della pietra per guidarla fino alla creazione di un impero dell’età moderna. Il gioco è caratterizzato da una innovativa tecnologia grafica che offre la possibilità di modificare i personaggi e gli ambienti con scenari in 3D e nuovi modelli di edifici. C’è anche la possibilità di una modalità di gioco in tempo reale, più adatta a chi non ha voglia di studiare strategie complesse per far crescere ed evolvere la propria civiltà. Chi invece decide di seguire il classico metodo di gioco che caratterizza Civilization fin dal primo episodio, trova nuove opzioni di personalizzazione. Tra gli elementi che possono rendere più complesso e appassionante il gioco ci sono le religioni in gioco (7 diverse), multiplayer, grafica in 3D, numerosissimi elementi e personaggi in azione, possibilità di applicare o negare progressi civici come libertà di parola, abolizione della schiavitù, elezioni a suffragio universale e molto altro.
su Sid Meyer’s Civilization IV Colonization, come facile da intuire dal titolo, saremo al comando di coloni di 4 nazioni europee scegliendo tra Inghilterra Francia, Spagna e Olanda. Avremo il compito di esplorare gli immensi territori del Nuovo Mondo, stabilire i primi avamposti, gestirne lo sviluppo e il commercio, le varie battaglie per la supremazia con i vicini coloni delle altre potenze, fino ad arrivare eventualmente alla guerra di indipendenza. Solo così potremo trasformare le nostre colonie in veri e propri stati indipendenti dall’oppressione della madrepatria.
Aspyr, che pubblica Civilization IV e Sid Meyer’s Civilization IV Colonization, sottolinea che l’offerta a 3,99 euro è a tempo limitato.