Se avete sempre desiderato cimentarvi in qualche adrenalinico sport estremo, ma amate anche le comodità, dal 1° marzo potrete fare Base Jumping con il vostro iPhone e iPad stando seduti sulla poltrona del salotto di casa.
Infatti, lo sviluppatore Labs Owlchemy, ha annunciato di aver terminato il porting per la piattaforma iOS di un videogame molto popolare su PC: AaaaaAAaaaAAAaaAAAaAAAA!!! Il titolo del gioco (non abbiamo sbagliato a scriverlo, si chiama proprio così), chiaramente fa riferimento all’urlo che ogni temeario lancia quando si lascia cadere da palazzi altissimi o rocce sporgenti con sulle spalle un piccolo paracadute da aprire all’ultimo momento
Il gioco per iPhone e iPad sfrutta l’accelerometro dei dispositivi iOS di Apple per simulare il salto nel vuoto, ma con un’ulteriore difficoltà: bisogna evitare di toccare le pareti di palazzi e montagne virtuali da cui ci si lancia. Dal video dimostrativo che potete vedere riprodotto qui sotto, effettivamente si ha l’impressione di precipitare.
Labs Owlchemy ha annunciato che AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration), questo il nome completo per la versione iOS, sarà disponibile su App Store a partire dal 1° marzo.