Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe, incerto futuro di Flash su Linux

Adobe, incerto futuro di Flash su Linux

Pubblicità

Adobe ha pubblicato un documento con interessanti dettagli sullo sviluppo e la roadmap delle future versioni del Flash player. Per quanto concerne la versione 11.2, l’obiettivo degli sviluppatori è il rilascio entro il primo trimestre di quest’anno (non dovrebbe dunque mancare molto) integrando funzionalità per la gestione multithread dei video e altre funzioni minori. Per il secondo trimestre del 2012 è previsto l’arrivo di una versione dal nome in codice “Cyril”, con funzionalità specifiche per il mercato del gaming e l’integrazione di funzioni richieste dagli sviluppatori. Nella seconda metà del 2012 sarà il turno di “Dolores” nome in codice della versione con altre funzioni per il gaming, supporto dell’accelerazione hardware consentita da nuove schede video e altri miglioramenti.  

Per quanto concerne Linux, il supporto per questo sistema verrà ridotto già dopo la versione 11.2 del Flash Player: Adobe non offrirà più download diretti per le distribuzioni Linux indirizzandoli verso il browser Chrome di Google (le due società stanno collaborando per lo sviluppo di API per l’hosting di plug-in e a un layer dal nome in codice “Pepper” che permetterà agli sviluppatori di lavorare astrattamente tra le versioni per browser e sistemi operativi).

Il supporto per Windows 8 è in cantiere ma a causa delle varie configurazioni hardware con le quali questo sistema potrà essere eseguito, non è chiaro quali saranno le configurazioni effettivamente supportate.  Per le versioni che girano su dispositivi mobile e smartphone gli unici accorgimenti riguarderanno bug critici o i problemi di sicurezza.

Continua il supporto a OS X: Adobe ha fatto sapere che il Flash player sarà disponibile nelle varie future versioni come plug-in e che le applicazioni create con AIR potranno essere distribuite anche sul Mac App Store. La società è al lavoro per rendere le applicazioni create con AIR compatibili con la tecnologia di sandboxing integrata in OS X 10.7.3 e punto di forza del futuro OS X 10.8 Mountain Lion.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità