Il lancio sul mercato del nuovo iPhone è posticipato a fine ottobre. Questo quanto sostiene l’analista Rosenblatt allineandosi alle recenti ipotesi relative proprio a un ritardo sulla tabella di marcia nella commercializzazione di iPhone X (che per tutto l’anno abbiamo chiamato più comunemente iPhone 8, anche se c’è ancora forte incertezza sul nome definitivo), anche se le cause del posticipo sembrano essere diverse.
Non sarebbe infatti legato a un problema di produzione dello schermo OLED – spiega – come sostengono molte altre fonti quanto piuttosto a quello relativo alla costruzione del nuovo telaio in acciaio in ossidabile. L’analista sostiene che iPhone 7s (anche qui il nome è provvisorio) sarà in vendita a partire dal 22 settembre mentre per l’iPhone del decimo anniversario non se ne parlerà prima di fine ottobre.
Rosenblatt non è noto riguardo le speculazioni intorno al mondo Apple quindi è difficile dare credito “alla cieca” alle sue ipotesi, tuttavia se dovessero risultare esatte, il termine di fine ottobre è certamente un lancio piuttosto tardivo se confrontato con quanto è stato fatto fino ad oggi. Non tutti sono comunque d’accordo con questa anticipazione: secondo KGI Securities, ad esempio, tutti e tre gli iPhone saranno lanciati contemporaneamente a settembre, ma di iPhone X ci saranno soltanto 4 milioni di unità disponibili nell’immediato.
Apple notoriamente vende moltissimi iPhone nel primo fine settimana di disponibilità – di norma più di 10 milioni nel solo weekend – ed essere pronti con un lotto di unità fin da subito aiuterebbe certamente nel raccogliere grandi numeri fin dall’inizio. Per saperne di più non dovremo comunque aspettare ancora molto: l’evento di presentazione è fissato per martedì 12 settembre, se avete piacere di seguirlo con noi l’appuntamento è a questa pagina a partire dalle ore 18:00.