Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Huawei fa coppia con TUV Rheinland per una ricarica veloce sempre più sicura

Huawei fa coppia con TUV Rheinland per una ricarica veloce sempre più sicura

Pubblicità

Huawei, ormai seconda potenza in fatto di spedizioni smartphone a livello mondiale, annuncia oggi la collaborazione con TÜV Rheinland per la certificazione della tecnologia Huawei SuperCharge. Per la prima volta si avrà, su uno smartphone, una tecnologia di ricarica veloce certificata dai rigorosi test da parte degli esperti tedeschi in sicurezza.

Le verifiche vengono effettuate su tutte le componenti della ricarica veloce, quali adattatori, circuiti IC e materiali di ricarica, così da essere certi che superino  test di sicurezza, di bassa temperatura e quello di shock termico. Con la supervisione di TÜV Rheinland Huawei tende a dimostrare all’utenza una certa attenzione per la sicurezza degli utenti, senza rinunciare però alle tecnologie più avanzate. Ed allora, quando si parla di ricarica e sicurezza, la mente corre subito a Note 7, ritirato dal mercato perché addirittura esplosivo.

Per non incappare in problematiche simili, Huawei vuole certificare la sua tecnologia SuperCharge con i rigidi metodi di sperimentazione tedeschi, e le nostre competenze della società di sicurezza.

La tecnologia SuperCharge di Huawei consente una “comunicazione” continua tra il dispositivo e il caricabatterie, ed è monitorando ogni singolo punto del ciclo di carica, che si può ottenere la sicurezza di una tecnologia immune al pericolo, in grado di regolare automaticamente la tensione e l’uscita di corrente per massimizzare la velocità di carica in base alla capacità del telefono, dell’adattatore e del cavo. Per non far surriscaldare gli smartphone, Huawei SuperCharge utilizza una soluzione di ricarica a bassa tensione da 4,5V / 5A.

ricarica veloce

Inoltre, tra i paracaduti che l’azienda ha scelto di attuare, Huawei ricorda che i connettori e la presa di carica dei dispositivi sono programmati per sospendere automaticamente l’alimentazione elettrica se entrano in contatto con l’acqua. Questo dispositivo di sicurezza smart è in grado di prevenire cortocircuiti e quindi potenziali incendi del device.

Con questa ultima partnership Huawei dimostra di essersi meritata l’attuale secondo posto nelle vendite di smartphone: di qualche giorno fa la notizia, secondo studi di settore, del sorpasso ai danni di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità