Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fox «Noleggio dei film al cinema in 6-12 mesi a meno di 50 dollari», Apple in prima fila

Fox «Noleggio dei film al cinema in 6-12 mesi a meno di 50 dollari», Apple in prima fila

Pubblicità

Da mesi circolano indiscrezioni su colloqui in corso tra Apple, Comcast, Warner Bros e Universal Pictures per offrire il noleggio dei film al cinema a pochi giorni di distanza dall’uscita nelle sale, ora anche 20th Century Fox interviene sull’argomento con una dichiarazione ufficiale. Stacey Snider, amministratore delegato di Fox offre sia una indicazione temporale che di prezzo: il noleggio dei film al cinema arriverà entro 6-12 mesi e costerà «Meno di 50 dollari».

noleggio film al cinema hollywood apple
Nell’era di Netflix le vendite di DVD continuano a calare e le vendite dei biglietti nei cinema non brillano, così le major di Hollywood vogliono un’altra fonte di fatturato: il cosiddetto PVOD, premium video on demand per il noleggio dei film al cinema a pochi giorni di distanza nelle sale è una soluzione concreta. Ad opporsi a questa soluzione sono le grandi catene che gestiscono le sale, da sempre restie a concedere film agli utenti con noleggio e vendita a non meno di 90 giorni dall’uscita nei cinema.

20th century fox logo icon 74
Naturalmente il Ceo di Fox, riportato da Bloomberg non ha menzionato Cupertino, ma le indiscrezioni sulle trattative in corso tra Apple e le altre major circolano da oltre un anno. Le nuove affermazioni di Fox confermano tutto quanto circolato finora, indicando persino una scadenza temporale. Pur di ottenere questa nuova fonte di redditi le major sono disposte a concedere una parte dei ricavi del noleggio alle catene di cinema, queste ultime però sembra puntassero a contratti lunghi fino a 10 anni, un periodo troppo lungo che ha portato allo stallo delle trattative.

Stando però alle dichiarazioni di Fox ora questo scoglio sembra superato, forse per contratti per periodi inferiori o, addirittura, con accordi tra le major e i fornitori di servizi di noleggio, streaming e vendita che escludano completamente le catene di cinema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità