Disponibile da oggi al preordine anche in Italia la nuova ammiraglia Android di Nokia: Nokia 8 si pre ordina online a 599 euro, mentre nei negozi fisici sarà commercializzato a partire dal 14 settembre prossimo.
Torna finalmente un top di gamma Nokia sulla scena, questa volta sul versante Android. Nokia 8 punta, anzitutto, sul reparto multimediale, grazie a una collaborazione con ZEISS. Per la prima volta i selfie lasciano spazio ai Bothie, con la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight, che permette di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen, inquadrando ciò che c’è davanti e dietro il terminale, allo stesso tempo.
Nokia 8 è anche il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio, tecnologia che offre audio 3D OZO a 360° e che promette di rendere ancora più coinvolgenti i video in 4k. Il terminale punta molto anche sui materiali e sull’estetica, come ogni top di gamma che si rispetti. Propone uno spessore di soli 4,6 mm ai bordi e di 7,3 mm in media, con un corpo monoscocca realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000.
Qui sotto la fotogalleria realizzata da macitynet.it ad IFA 2017 con i dettagli delle lenti Zeiss.
Al suo interno è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 835, per non scendere a compromessi sulla performance e garantire 11 ore di riproduzione video in 4k senza necessità di ricarica, che peraltro supporta anche la Quick ChargeT 3.0. A livello software Nokia sta puntando tutto su Android puro, in modo da eliminare app inutili che rallentano le performance del terminale e soprattutto per assicurare il rilascio degli aggiornamenti di sistema non appena Google li rende disponibili.
A questo indirizzo tutte le caratteristiche tecniche del terminale Nokia top di gamma, mentre di seguito riportiamo di dati delle camere, che rappresentano effettivamente il cuore pulsante del prodotto. Sul retro una configurazione a doppio sensore, da 13 MP, f/2.0,con tecnologia laser & phase detection, autofocus, ottica Carl Zeiss, OIS, flash dual-LED (e dual tone) flash, con pixel da 1.12µm, e funzioni software, tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, e panorama. E’ in grado di registrare video con risoluzione 2160p@30fps, 1080p@30fps; la camera secondaria, presenta comunque un sensore da 13 MP, con apertura f/2.0, phase detection, autofocus, grandezza pixel 1.12 µm e possibilità di registrare video fino ad una risoluzione di 2160p.
Nokia 8 sarà disponibile in Italia a partire dal 6 settembre 2017 in preordine sul sito ufficiale Nokia, e dal 14 settembre presso i rivenditori fisici a 599 euro, nei colori blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato.