Alcune immagini pubblicate questa notte dal sito cinese Mic Gadget rendono molto bene l’idea di tutto quanto si è scritto fino a ieri sull’aspetto esteriore del nuovo iPad 3. In esse si vede il case del prossimo modello a confronto con il nuovo; in particolare, come si nota delle foto che ripubblichiamo qui sotto, si percepisce chiaramente la differenza di spessore che, seppure non enorme (secondo alcune fonti sarebbe di un millimetro o poco più, secondo Mic Gadget di 1.5 millimetri), appare esaltata dalla curva del bordo, meno ripida. Nei giorni scorsi alcune foto simili a queste ma non con una luce tanto buona e realizzate mettendo a confronto nello stesso modo i due modelli, erano giunte alle stesse conclusioni.
Mic Gadget conferma anche che la fotocamera posteriore ha un obiettivo di dimensioni superiori rispetto all’attuale, un segnale che la risoluzione del sensore potrebbe essere stata incrementata. Il maggior spessore del dorso potrebbe essere dovuto proprio alla necessità di aumentare la qualità della componente. Ricordiamo che lo spessore e la forma affusolata di iPad e, soprattutto, quello di iPod touch pongono una sfida visto che al momento del loro lancio non esisteva la possibilità di collocare al loro interno un sensore di qualità pari a quello di iPhone 4 e 4S proprio per lo spazio necessario.
Il maggior spessore di iPad 3 potrebbe essere stato sfruttato anche per incrementare la capacità della batteria. Che questo si traduca anche in un aumento dell’autonomia è incerto visto che il tablet avrà quasi certamente uno schermo a risoluzione raddoppiata e un processore con prestazioni superiori e questo determinerà certamente un maggior carico sull’accumulatore di energia.
Il sito pubblica anche alcune immagini che sarebbero state riprese in uno stabilimento cinese di Radian Opeto Electronics, dove vengono assemblati i display. Si tratterebbe di schermi di produzione Samsung con risoluzione Retina, ma le schermate sono di bassa qualità ed è difficile trarre da esse informazioni utili.