Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone 8 potrebbe essere l’ultimo iPhone con fotocamera da 12 MP

iPhone 8 potrebbe essere l’ultimo iPhone con fotocamera da 12 MP

Pubblicità

Con il balzo ai 12 megapixel di iPhone 6s e il potenziamento software su iPhone 7, Apple ha dato una grossa spinta alla fotografia su smartphone. Se è vero che l’iPhone del decimo anniversario monterà una doppia fotocamera posteriore certamente in grado di acquisire fotografie di qualità ancora superiore, il prossimo anno la fotocamera di iPhone potrebbe salire un altro gradino.

In base a quanto riporta DigiTimes, Apple avrebbe pianificato la produzione di un nuovo modulo per la fotocamera di iPhone «Superiore ai 12 megapixel» in una nuova fabbrica costruita da Largan Precision a Taizhou, in Taiwan. Il report cita “voci di mercato”, affermando che Largan sarebbe l’unico costruttore in grado di soddisfare gli elevati standard qualitativi abbinati agli immensi volumi richiesti per le commesse di Cupertino.

fotocamera da 12 mp

I dati suggeriscono che la nuova fabbrica è stata progettata per produrre all’incirca 600 milioni di moduli per la fotocamera ogni mese. La produzione dovrebbe presumibilmente essere avviata intorno al prossimo mese, ciò significa che tale componente potrebbe essere destinato agli iPhone in arrivo il prossimo anno.

Se la voce dovesse rivelarsi esatta, iPhone 9 potrebbe montare un sensore da 16–18 MP: ciò porterà sicuramente vantaggi in termini di risoluzione per eventuali ritagli delle immagini. D’altronde i megapixel non rappresentano una caratteristica fondamentale nella qualità fotografica: ad esempio un TV o un monitor 4K Ultra HD con risoluzione quindi pari a 3.840 x 2.160 pixel copre uno spazio di circa 8.3 MP, in pratica già oggi non riesce a visualizzare a piena risoluzione una fotografia scattata con la fotocamera di iPhone 7 da 12 MP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità