[banner]…[/banner]
Non si chiamerà iPhone 8, forse neppure iPhone Edition: secondo le ultime indiscrezioni, il più atteso dei tre smartphone di Apple si chiamerà iPhone X. La fonte di tale anticipazione è la stessa che in passato ha predetto la data esatta del lancio di iPad Pro da 10.5 pollici, quindi ha dei precedenti per poterla ritenere apparentemente affidabile.
La “X” non è da leggersi come lettera “ics” ma come “ten”, ovvero il numero dieci in inglese, a rimarcare proprio l’anniversario dei dieci anni dal lancio del primo iPhone. Negli ultimi giorni c’è stata tuttavia un’altra ipotesi, rafforzata da quanto dichiarato da alcuni produttori di custodie all’IFA di Berlino, secondo i quali tale iPhone avrebbe invece avuto l’etichetta Edition: se per gli altri due iPhone, precedentemente denominati 7s e 7s Plus, sembra ormai certa la nomenclatura iPhone 8 e 8 Plus, per lo smartphone OLED c’è ancora indecisione tra questi due, iPhone X e iPhone Edition, che sembrano essere i nomi più accreditati e entrambi validi per i motivi già approfonditamente discussi – con pro e contro – in questo articolo.
La stessa fonte ha anche aggiunto alcune informazioni, decisamente molto ottimistiche, relative al lancio sul mercato: venerdì 15 settembre verrebbero lanciati i preordini mentre arriverà sugli scaffali dei negozi il 22 settembre.