[banner]…[/banner]
Quanto costerà iPhone 8 è la domanda che che si fanno tutti e anche se tutti sono convinti che si possa dire con certezza “costerà caro”, il prezzo preciso nessuno lo sa. A provare a rafforzare le voci che si susseguono da qualche settimana è il solitamente affidabile Benjamin Geskin, un vero professionista dei rumors che nel corso dell’anno ha anticipato design e dettagli sul prossimo iPhone e che parrebbero rispecchiare quanto dovremmo vedere sul palco dello Steve Jobs Teather il prossimo martedì.
Con un tweet Geskin ha pubblicato il “listino prezzi” di iPhone 8, distinguendo le tre diverse versioni che differiranno per il taglio di memoria offerto. Quel che ci dobbiamo aspettare è un iPhone che celebrerà i dieci anni dal lancio del primo modello in una versione più “piccola” da ben 64 GB al costo di 999 dollari, a seguire la versione da 256 GB supererà i mille dollari per un costo pari a 1.099 dollari mentre il taglio più grande di memoria, pari a 512 GB, raggiungerà i 1.199 dollari.
La risposta alla domanda quanto costerà iPhone 8, fa riferimento al costo dello smartphone negli Stati Uniti. Nel confronto, attualmente iPhone 7 Plus nella versione da 32 GB costa 769 dollari, 128 GB costa 869 dollari e il più capiente da 256 GB viene venduto per quasi mille dollari (969$). Il prezzo maggiore ovviamente non è giustificato soltanto dal raddoppio della memoria, ma anche da tutta la tecnologia che dovrebbe incorporare, a partire dal riconoscimento facciale fino allo schermo OLED di tipo borderless e un presunto sensore Touch ID incorporato al di sotto del display (anche se ci sono voci discordanti in merito a questa funzione). A riguardo trovate un’immagine riepilogativa in questo articolo.