Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple: stop riparazioni di iPod nano di sesta generazione, nonno di Apple Watch

Apple: stop riparazioni di iPod nano di sesta generazione, nonno di Apple Watch

Pubblicità

[banner]…[/banner] Niente più riparazioni di iPod nano di 6a generazione. Il prodotto è ora ufficialmente considerato “obsoleto” da Apple e dunque non è più possibile richiedere assistenza né farlo riparare da Apple direttamente. Si definiscono infatti obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni. Apple non offre più supporto e assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione.

L’iPod nano di 6a generazione è stato aggiunto all’elenco dei prodotti vintage o obsoleti il 30 agosto. L’iPod in questione fu presentato nel settembre del 2010 e la produzione interrotta nel settembre del 2012.

Tra le peculiarità dell’iPod nano in questione, il design squadrato (37.5mm x 40.9mm)  che permise a varie terze parti di proporre cinturini e accessori che permettevano di trasformare il dispositivo in una sorta di rudimentale antenato di quello che poi sarebbe diventato l’Apple Watch. Tra i gli accessori, ricordiamo ad esempio un bracciale in silicone di Muvit, disponibile in vari colori, che permetteva di incastonare iPod Nano utile per fare jogging.

riparazioni di iPod nano

Il display TFT a colori era da 1,54″ (diagonale), la risoluzione di 240×240 pixel/220 ppi (pixel per pollice). Era proposto nelle varianti da 8 e 16GB, integrava accelerometro e permetteva di riprodurre file in vari formati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV. Di serie erano inclusi auricolari e il cavo da connettore dock a USB.

Il fatto he Apple non offra più riparazioni di iPod nano di sesta generazione non significa che non sia possibile ottenerle. Su Internet si trovano molti fornitori di componenti, anche se il dispositivo non era facilmente smontabile, e laboratori indipendenti che si occupano di fare quel che Apple non fa più

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità