[banner]…[/banner]
Tante app per il ritorno a scuola, per chi metterà nello zaino anche iPad e iPhone oltre a diario, astuccio e libri di testo si possono trovare in questi giornis sullo Store in una vetrina dedicata proprio al back to school per studenti delle scuole medie e superiori.
Si tratta di strumenti utili per l’organizzazione degli impegni scolastici a portata di touch, ma anche per essere pronti a prendere appunti e a fare piccoli approfondimenti con il tablet marchiato Mela.
Tra queste app di interesse per materie specifiche, come iLatinista, iMatematica Pro, iChimica Pro, Greco Antico App, Paradigmi Latino, iFisica Pro, Paradigmi Greco, Prizmo Go. Inserita in questo elenco c’è anche Mimo: learn to code on the go, un’app per programmatori in erba e per chi vuole imparare il coding tra un ripasso e un compito in classe.
Nella selezione una raccolta di app per tutti utili all’organizzazione degli impegni scolastici e alla gestione della vita sui banchi, come iHomework 2, Notability, Sleep Cycle alarm Clock, Scanner Pro, Wunderlist: To Do & Lista e Notebook. Tra le app a cui non si può rinunciare quando si sta per affrontare un nuovo anno scolastico con iPad ci sono anche Wikipedia, Babbel – Corso di inglese, TED e Ammesso.it.
Recensioni di app e notizie interessanti per chi porta iPad a scuola si possono trovare in questa sezione di Macity.