[banner]…[/banner]
Abbiamo dovuto attendere la mezzanotte tra il 31 Agosto e il primo settembre per scoprire le novità legate all’evento Force Friday II, che indroduce il lancio di nuovissimi prodotti legati al prossimo capitolo di Star Wars “Gli Ultimi Jedi”, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a Natale.
A Milano l’evento è stato festeggiato con due guest start (molto) speciali: dato che la spada laser è indiscutibilmente uno dei simboli della saga, quali ospiti migliori di Aldo Montano e Irene Vecchi, rispettivamente Medaglia d’oro alle olimpiadi e Campione del mondo di sciabola (Aldo) e Campionessa del mondo di sciabola a squadre (Irene).
I due ospiti sono comparsi duellando all’interno del negozio con le spade laser (in vendita) indossando i costumi rispettivamente di Kylo Ren e Rey (simboli nella saga del’Impero e della Resistenza), per introdurre poi tutta la serie di nuovi gadget, giocattoli e droni in vendita da adesso in tutti i negozi Disney.
“Prendere parte al Force Friday II è stato emozionante perché è un evento che unisce idealmente i fan di Star Wars di tutto il mondo. Vestire i panni di Kylo Ren non è stato affatto facile perché lui rappresenta il Lato Oscuro, un cattivo per eccellenza, mentre io sono una persona buona e positiva” ha dichiarato Aldo Montano, mentre Irene Vecchi ha sottolineato che è da sempre una fan di Star Wars “ed essere una delle protagoniste del Force Friday II è stato per me un onore: Rey mi ha conquistato perché è un’eroina coraggiosa e combattiva e, come me, non si dà mai per vinta”.
Force Friday II, le novità
L’occasione è stata ghiotta per vedere dal vivo la nuova linea di prodotti Disney legata al mondo di Star Wars: la cosa più evidente sono stati i nuovi costumi, indossati da Aldo e Irene, ma con questi molti altri come quello da guardia imperiale e da Jedi. A queste si uniscono le Action Figures di Finn e Rose (14,90 Euro) e le due spade laser (Lightsaber), in edizione Path of the Force (69,90 Euro) e Kylo Ren Electronic (49,90 Euro).
A questi si uniscono i modellini in scala dei Fighter imperiali e della resistenza, una nuova versione del Millennium Falcon e dell’iconico Heavy Assault Walker.
Non mancano le soluzioni LEGO con le astronavi e i personaggi e il nuovo Millennium Falcon in edizione Ultimate Collectors (il set più costoso e complesso di sempre per LEGO, con 7,541 pezzi al suo interno).
Molto interessante anche l’App Star Wars: Jedi Challenges, completa di set VR di Lenovo, per la quale abbiamo dedicato un articolo specifico.
Ed infine molto simpatici anche i nuovi Droni Sphero BB-8, la nuova edizione di R2-D2 e il misterioso BB-9E, una versione tutta nera di BB-8 che, con molta provabilità, sarà svelata nel corso del Film a Natale, al pari di qualche altro personaggio che vede nelle foto di questo articolo.
Novità anche per la serie classica
Molte novità anche per i device e i gadget legati alla serie classica di Star Wars, come la Levitating Death Star Speaker, uno speaker Bluetooth che lievita magenitcamente sulla base, Darth Vader Nano Classic speaker e Darth Vader Nano Art speaker, diffusori modellati sul casco di Darth Vader e il nuovissimo Droid Inventor Kit, un kit per costruire e programmare una versione di R2D2.
Infine non mancano custodie per smartphone, cuffie, PowerBank, Libri di tutti i generi e anche una App gratuita per smartphone che, grazie alla realtà aumentata, permette di mostrare scene e personaggi virtuali all’interno dello spazio reale, inquadrato dal device, localizzando alcune icone presenti sia nei negozi Disney che in alcuni centri storici italiani.