Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ford e Domino’s Pizza testano le consegne a domicilio con veicoli a guida autonoma

Ford e Domino’s Pizza testano le consegne a domicilio con veicoli a guida autonoma

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Ford e Domino’s Pizza entro settembre inizieranno a provare le reazioni dei consumatori del Michigan consegnando le proprie pizze con autovetture a guida autonoma. Si tratta del secondo esperimento da parte di Domino’s Pizza che aveva testato la consegna ai suoi clienti in Nuova Zelanda tramite un robot.

In un post sul suo blog, Sherif Marakby, Ford Vice President, Autonomous Vehicles and Electrification, ha rappresentato le grandi ambizioni da parte del produttore di veicoli, dicendo che Ford prevede di collaborare “con più partner” nel dispiegare una flotta di veicoli ad auto guida “destinati a migliorare il movimento di persone e merci”.

In precedenza, i dirigenti di Ford avevano dichiarato che la compagnia avrebbe in progetto di lanciare una navetta a guida autonoma per le flotte commerciali, entro il 2021.

Domino e Ford forniranno pizze ai clienti selezionati in modo casuale nella zona di Ann Arbor utilizzando una Ford Fusion Hybrid dotato di tecnologia di auto-guida, anche se i veicoli di  inizialmente saranno presidiati da conducenti umani.

I clienti saranno in grado di monitorare il processo  tramite GPS e riceveranno messaggi di testo su come recuperare le loro pizze una volta che il veicolo di sarà arrivato.

Numerosi servizi hanno già sperimentato soluzioni alternative alle classiche modalità dei servizi a domicilio; non sembra però essere da tutti condivisa l’idea che l’automazione possa aiutare a risolvere alcuni problemi fra i più fastidiosi, come ad esempio consegnare pizze al quinto piano di un dormitorio universitario.

Il veicolo di prova di Ford-Domino non cercherà di risolvere difficoltà che possono emergere da casistiche di questo genere: l’auto si fermerà dalla casa del cliente, quindi non fornirà un vero servizio porta a porta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità